Vita Da… Danbo

Lo ammetto, dalla prima volta che mi è apparso tra le Foto Interessanti di Flickr, e’ stato un amore a prima vista 😀 d’altronde come non si fa a desiderare un robot-cartoncino così criptico!?

Ho cercato invano il suo nome per giorni.. e poi, quasi per caso, sono riuscito a trovarlo: Danbo .

Da allora mi sono terribilmente appassionato al suo personaggio.. a tal punto da acquistarne uno tutto mio 😀

Il suo sguardo ambiguo, quel triangolino al posto della bocca che dà l’impressione di un misto di malinconia/dolcezza, quella sua aria svagata che opportunamente ritratta riesce a dare molta enfasi ad una fotografia. E’ incredibile vedere in quanti modi è possibile usare questo “giocattolino”, solo per darvi qualche idea vi posto un paio di link: Flickr Danbo oppure il Blog Arkarthick, cmq basta fare una semplice ricerca su Google per trovarne molte altre.

Alcune foto sono davvero bellissime, molto dipende da chi scatta la foto ed il contesto visivo i cui si sovrappone,  riuscendo a trasmetterci sensazioni che arrivano direttamente al cuore. La mia chiave di lettura può sembrare un pò troppo esagerata per il visitatore casuale del blog :p , vabbè forse sono diventato troppo sensibile in questo periodo… oh sarò mica in cinto!? 😀

Il nome Dando deriva dal giapponese Danboro che significa giocattolo di cartone e fu creato dal genio di Azuma Kiyohiko nel fumetto Yotsubato/Yotsuba, nel quale il personaggio di Danbo veniva presentato alla giovane protagonista Miura come un progetto per la scuola.

Non mi resta altro che aspettare il suo arrivo e cercare di aiutarlo ad evadere dall’ agonia di vivere in una scatola di cartone…

Ah quasi dimenticavo.. Dove si può acquistare Danbo!?

Purtroppo il fornitore ufficiale è Amazon.com.jp, ma è riservato al solo mercato asiatico, per cui l’unico modo per averlo è quello di acquistarlo su ebay al costo di 25-30 euro..

Oppure potete scarica il pdf di Danbo e costruirvelo da voi 😀 a questo link http://taitan-no.net/archives/img/2007/071129-am_danboh.pdf

Spero che in pochi istanti appaia un piccolo sorriso sul tuo viso. Se un piccolo cartoncino può essere così divertente, immagina lo straordinario potere della tua vita..

Una risposta a “Vita Da… Danbo”

  1. Ciao, bellissimo articolo, come non condividerlo.
    Ti segnalo il primo sito italiano dedicato al pupazzetto giapponese Danbo; contiene informazioni su come costruirlo, dove acquistarlo, gallerie immagini, video, gruppi facebook e tutto quanto riguarda il Danboard.
    Puoi farci un salto e magari aiutarci con alcune indicazioni.

    http://danbo.desdinova.it

    Grazie, ciao!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.